CALA BIANCA è facilmente raggiungibile seguendo queste indicazioni:
Vi si arriva sempre percorrendo la SS187 direzione Trapani, svoltando in direzione SCOPELLO, subito dopo la prima curva a sinistra, troverete una strada semi-sterrata in cemento grigio/bianco a destra.
Questa strada conduce ad un bivio, quello di destra porta alla caletta più grande, parcheggiata l’auto a circa 200m, percorrete il sentiero sempre con scarpe da tennis o trekking e vi farete un bagno in un piccolo paradiso; il bivio di sinistra lasciata sempre l’auto a pochi centinaia di metri, vi farà scorgere un sentiero più agevole ma che conduce ad una caletta più piccola e agli scogli.
Come CALA BIANCA, anche CALA ROSSA è facilmente raggiungibile, percorrete sempre la SS187 direzione Trapani, svoltando in direzione SCOPELLO e procedete dritto fino a giungere alla spiaggia di GUIDALOCA.
Poco prima noterete una viuzza sulla destra, asfaltata, con il cartello marrone -> CALA ROSSA che indica la direzione, se avete fortuna troverete parcheggio poco più avanti, in alternativa c’è un parcheggio a pagamento.
Quindi sempre con scarpe da tennis potrete avventurarvi per questo sterrato, interdetto alle auto dei non residenti, farete la prima sosta per le fotografie sulle panchine colorate, successivamente troverete una scalinata con corrimano in legno che vi condurrà in questo piccolo paradiso che può ospitare pochissimi bagnanti.