SAN VITO LO CAPO è senza dubbio la spiaggia sabbiosa più bella nonché turistica.
Quindi preparatevi a code per parcheggiare e spazi vitali ridotti. Vale la pena visitarla, pranzare magari in centro o a bordo spiaggia o farvi consegnare il pranzo all’ombrellone in spiaggia (si giuro è vero).
La spiaggia è senza dubbio attrezzatissima ed offre svariate distrazioni ed attività. Il centro è ricco di negozi e locali, frequentatissima soprattutto la sera, dove poter fare shopping o godersi una passeggiata.
La piazza è spesso animata con concerti e spettacoli, mentre nei locali in spiaggia i giovani si incontrano per gli Happy Hour .
Anche da San vito lo capo si può accedere alla riserva dello Zingaro o optare per quella di Monte Cofano altrettanto affascinante.
Senza dubbio l’evento più atteso di SAN VITO è il COUS COUS FEST a settembre. Per arrivare a San vito prendete la solita SS187 direzione Trapani e successivamente la SP16 per San Vito, se non avete il navigatore prestate attenzione ai cartelli. Nell’ultimo tratto di strada prestate attenzione quando vi trovate a MACARI, vi consiglio una sosta o all’andata o al ritorno anche per delle foto.
Parcheggiata l’auto, guardando il mare e andando verso destra, troverete delle fantastiche insenature dove poter scendere in acqua oppure procedere a piedi verso la caletta del BUE MARINO, premiata nel 2016 dal concorso di Legambiente
“LA Più BELLA SEI TU”